Anita Maggiani, fotografa Newborn & Family
Sono una fotografa ritrattista italiana. Inizio a scattare per passione all’età di 15 anni e non mi fermo più.
Coltivo la passione della fotografia come arte visiva, e ho trovato un linguaggio personale che mi permette di raggiungere una qualità pittorica nel ritratto posato in studio.
Mandami un messaggio su WhatsApp: 347 590 6034
Tutor & Mentor in corsi di aggiornamento per fotografi Newborn, Maternity & Holidays
Al mio lavoro di fotografa sui set con mamme, papà e bambini, affianco sessioni di mentoring one-to-one o two-to-one e Workshop pratici. In Italia e all’estero.
Scopri se ho già in programma un workshop dalle tue parti…
o contattami per maggiori informazioni!
Non amo parlare tanto di me.
Preferisco lo facciano le mie foto.
Approdo al genere newborn, maternità e ritratto di famiglia dopo aver affrontato temi diversi.
Zaino in spalla ho girato il mondo dedicandomi alla fotografia di viaggio, al reportage e alle regate veliche.
Mi sono misurata in editoriali per riviste di architettura e design e ho dedicato molti anni al wedding.
Dal 2012 fotografo, prevalentemente, donne in gravidanza e neonati.
Nel 2013 tre mie fotografie sono state selezionate e ospitate per 7 settimane nella sala digitale della NYC gallery in occasione dell’esibizione internazionale “The Story of the Creative”. Una di esse ritrae una indomita donna incinta che tende un arco nell’oscurità.
Nel 2020 ricevo la Medaglia di Bronzo nella categoria Ritratto al World Photographic Cup e vengo selezionata nel Team Italia alle Olimpiadi della Fotografia grazie proprio all’immagine di un neonato.
Nel 2020 partecipo ad alcuni contest internazionali come WPE Awards Europe, che mi inserisce tra i migliori 100 fotografi del mondo.
WPI Awards Italy, Birth and Beyond ed EPA Expression Photography Awards mi permettono di ottenere numerosi riconoscimenti e premi nelle categorie Newborn, Maternity, Family, Fashion, Illustration, Creative Portrait.
Vengo premiata con Gold Award e Highly Commended nei contest mensili di The Societies of Photographers nelle categorie Newborn, Children, Maternity, Visual Narrative e Documentary.
Ho ricevuto premi e riconoscimenti nei contest internazionali Cosmos Awards, MPI Masters of Photographers International, Rise Awards, Asia WPA, IPA, Regard d’Auteur, One Eyeland, 35 Awards.
Ho avuto l’onore, per due volte, di ricoprire il ruolo di giudice nel concorso internazionale di EPA – Expression Photography Awards e per il New York Photography Awards nel 2021 e 2022.
Alcuni miei scatti sono stati ospitati al National Salon of Contemporary Art in Philadelphia, USA, e presso il prestigioso Salmagundi Club di New York.